LA VIA DEL SACRO ME: SEMINARIO OLISTICO INTEGRATO

Apr25 - 282024

Il coraggio di scegliere e prendere una direzione

con Valeria Bettiga, Francesca Airaghi e Monica Meloni

seminario olistico la via del sacro me

4 Residenziali intensivi seguendo le energie cosmiche

..................

Inizio ore 14 del 25 aprile 2024 - Fine ore 12 del 28 aprile 2024

Operatori Meloni Monica, Airaghi Francesca, Bettiga Valeria

I nostri percorsi olistici sono esclusivi e sempre personalizzati in base ai desideri, agli obiettivi e alle necessità del Partecipante.
Per maggiori informazioni sul residenziale, per costruirlo con noi al meglio per te, contattaci a info@montesalce.it o 349/6369280 whatsapp e telefono
È prevista una riduzione per l'iscrizione a 2 o più moduli e in casi di partecipazione in coppia

 

 

PROMOZIONE:

  • ISCRIZIONE 2 O PIU' PARTECIPANTI  SCONTO 5%
Gli sconti si applicano esclusivamente alle iscrizioni dirette a info@montesalce.it
 
..................
 

La Via del Sacro ME: un cammino di trasformazione personale tra natura, arte e energia

Se sei alla ricerca di un’esperienza che ti aiuti a sciogliere i blocchi che ti impediscono di esprimere appieno il tuo potenziale, ti proponiamo un percorso articolato in quattro seminari immersi nella natura e nella pace di Montesalce a Valdichiascio, vicino a Gubbio. Un progetto integrato di costellazioni familiari, medicina tradizionale cinese e riflessologia facciale, arteterapia, per lavorare sul riconoscimento della propria energia e sulla sua piena espressione.

Chi siamo

Siamo una equipe di professionisti che ha deciso di unire le proprie competenze e passioni per offrire un servizio di qualità a chi vuole migliorare la propria vita. Ci occupiamo di counseling, costellazioni familiari, medicina tradizionale cinese, riflessologia facciale, arteterapia, e altre tecniche complementari. Il nostro obiettivo è accompagnare le persone in un percorso di trasformazione personale, lavorando su tutti i livelli dell’Essere: fisico, emotivo, mentale, spirituale.

Monica Meloni

Monica Meloni è una counselor gestaltica e costellatrice familiare biosimbolica. Si occupa di aiutare le persone a sciogliere i blocchi che le impediscono di realizzare i propri sogni e obiettivi. Utilizza le costellazioni familiari come strumento per mettere in luce le dinamiche nascoste che influenzano la nostra vita, le nostre relazioni, le nostre scelte. Le costellazioni familiari sono una tecnica terapeutica che permette di riconoscere e risolvere i conflitti che derivano dal nostro sistema familiare di origine, dalle nostre radici, dai nostri antenati. Monica Meloni è anche una transurfing trainer, ovvero una insegnante di una metodologia che insegna a gestire la propria realtà in modo consapevole e creativo.

Francesca Airaghi

Francesca Airaghi è una insegnante di riflessologia facciale e una terapeuta energetica specializzata in tecniche complementari di medicina tradizionale cinese e radioestesia dell’anima. Si occupa di stimolare dei punti riflessi sul viso che corrispondono a organi e parti del corpo, con lo scopo di ristabilire l’equilibrio energetico e il benessere psicofisico. La riflessologia facciale ha effetti benefici sia sul piano fisico che su quello psicologico, in quanto agisce sul sistema nervoso centrale e periferico. Francesca Airaghi utilizza anche altre tecniche basate sulla medicina tradizionale cinese, come gua sha, moxibustione, coppettazione e i principi di alimentazione energetica. Inoltre, si avvale della radioestesia dell’anima, una disciplina che permette di entrare in contatto con la propria essenza e con le proprie guide spirituali.

Valeria Bettiga

Valeria Bettiga è una arteterapeuta con esperienza ventennale. Si occupa di favorire il benessere psicofisico e lo sviluppo personale attraverso l’espressione artistica utilizzando diverse tecniche artistiche.  L'arteterapia è un intervento di aiuto, di sostegno e di prevenzione e si fonda sul presupposto che il processo creativo messo in atto produce benessere e migliora la qualità della vita. Attraverso esperienze di arteterapia si ha la possibilità di elaborare il proprio vissuto dandogli una forma e di raccontarlo agli altri in forma non verbale, senza interpretare, dare e ricevere giudizi sull’operato. Le immagini non mentono mai: vengono dal profondo e non hanno limiti. Possono essere ascoltate dall’arteterapeuta, dal gruppo, ma soprattutto dall’utente senza forzature, ma lasciando emergere la consapevolezza del vissuto con rispetto del suo sentire.  Valeria Bettiga aiuta le persone a esprimere i propri sentimenti, pensieri, desideri e vissuti attraverso il linguaggio simbolico dell’arte. L’arteterapia è adatta a persone di tutte le età e non richiedono particolari abilità artistiche.

Come si svolge il percorso?

Il percorso si svolge in quattro seminari di quattro giorni ciascuno, seguendo le energie cosmiche. Le energie cosmiche sono le forze che regolano il movimento dei pianeti, delle stelle, delle galassie. Queste forze hanno un impatto anche sulla vita sulla Terra, sulle stagioni, sui cicli biologici, sulle emozioni, sui pensieri. Seguire le energie cosmiche significa allinearsi con il flusso della vita, accettare i cambiamenti, sfruttare le opportunità, rispettare i propri ritmi e quelli degli altri, per questo ogni seminario è dedicato a un tema specifico:

  • Radicati nel flusso: vivere senza preoccuparsi. In questo seminario imparerai a lasciare andare le preoccupazioni e le ansie che ti impediscono di godere del presente. Ti connetterai con l’energia della terra, che ti aiuterà a distaccarti da ciò che non ti serve più e a valorizzare ciò che hai.
  • L’arte di lasciare andare nelle relazioni. In questo seminario imparerai a gestire le tue emozioni e le tue relazioni in modo più sano e armonioso. Ti connetterai con l’energia dell’inverno, che ti aiuterà a superare le tue paure e a trovare la tua saggezza interiore.
  • Il coraggio di scegliere e prendere la propria direzione. In questo seminario imparerai a prendere decisioni in linea con i tuoi valori e i tuoi obiettivi. Ti connetterai con l’energia della primavera, che ti aiuterà a usare l’energia propulsiva della rabbia per esprimere la tua creatività.
  • Scoprire la propria luce per imparare a splendere. In questo seminario imparerai a riconoscere e valorizzare i tuoi talenti e le tue potenzialità. Ti connetterai con l’energia dell’estate e del fuoco, che ti aiuterà a vivere la gioia e l’amore.

In ogni seminario verranno proposte delle attività pratiche basate sulle tecniche delle costellazioni familiari, della medicina tradizionale cinese e riflessologia facciale, dell’arteterapia. Le attività saranno guidate da operatori esperti e attenti, che seguiranno i partecipanti anche tra un modulo e l’altro attraverso incontri on line a cadenza mensile.

Ogni modulo è pensato come esperienza immersiva a sé stante, per cui fruibile singolarmente, e altresì come step di un percorso più articolato.

Dove si svolge il percorso?

Il percorso si svolge nella splendida cornice dell’agriturismo Montesalce a Valdichiascio, una valle incantata vicino a Gubbio, in Umbria. Qui saremo ospitati in una casa colonica in pietra tipica umbra, circondata da un parco di 15 ettari con boschi, prati, corsi d’acqua e animali. Gli appartamenti sono accessoriati e confortevoli, i pasti sono vegetariani e preparati con prodotti locali e biologici. Lavoreremo accolti nella magia di una yurta originale mongola, una tenda circolare che simboleggia l’unione tra cielo e terra.

 È possibile usufruire di uno sconto del 5% per le prenotazioni anticipate entro tre settimane dall’evento, e di uno sconto del 10% per le iscrizioni a più moduli

Perché partecipare a questo percorso?

Partecipare a questo percorso significa regalarsi un’occasione unica di crescita personale, di contatto con la natura, di condivisione con altre persone. Le tecniche proposte andranno ad agire sinergicamente su tutti i livelli dell’Essere, sbloccando disarmonie fisiche, emotive e generazionali. Il percorso fornirà strumenti utili e facilmente applicabili nel proprio quotidiano per continuare a nutrire i frutti di un’esperienza altamente trasformativa.

Non perdere questa opportunità, iscriviti ora e inizia il tuo cammino di trasformazione!