Contadino per un giorno

All’agriturismo Montesalce puoi essere anche tu CONTADINO PER UN GIORNO.

In quanti sognano di staccare da tutto e vivere in campagna: il contatto con la natura e con gli animali, i tempi più lenti, la soddisfazione del “fare”, la calma e la tranquillità recuperati grazie al lavoro manuale.

Occuparti delle galline, strigliare e lavorare con gli asini, dare da mangiare ai maiali, tagliare la legna, curare l’orto, fare le confetture, ……le attività possibili sono tante e diverse!

A seconda della stagione, del tempo e di quello che ti è più congeniale.

Se la vita di ogni giorno, il lavoro e gli impegni possono essere motivo e causa di stress, vivere uno o più giorni “da contadino” aiuta a recuperare la tranquillità e anche, pare strano a dirsi, a riposarsi!

Naturalmente, i nostri “Ospiti contadini” sono soprattutto in vacanza e quindi i momenti di attività agricola, pratici ma soprattutto con un accompagnamento alla conoscenza delle varie fasi delle attività,  saranno degli intermezzi rilassanti e divertenti durante il soggiorno in agriturismo, sempre affiancati da noi.

Il soggiorno al Montesalce sarà anche riposo, relax,  escursioni (a piedi, in bici, in fuoristrada), grandi colazioni, cene conviviali, visite a città d’arte e spirituali che sono dei veri gioielli, degustazioni nelle aziende convenzionate (cantine, enoteche, aziende agricole).

Abbigliamento: scarponcini, abbigliamento comodo, adatto alla stagione e al tempo atmosferico (prevedere cerata per la pioggia e stivali), “sporcabile”

Esperienza mezza giornata: 3 ore

Esperienza giornata intera: 3+3 ore