EMOZIONI IN ENERGIA

Ott26 - 292023

Dalla rabbia al coraggio e dalla paura alla volontà

Con Arianna Storchi, Valeria Bettiga e Francesca Airaghi

 

Inizio ore 14:30 del 29 Ottobre 2023 - Fine ore 12:00 del 1 Novembre 2023

I nostri percorsi olistici sono esclusivi e sempre personalizzati in base ai desideri, agli obiettivi e alle necessità del Partecipante.
Per maggiori informazioni sul residenziale, per costruirlo con noi al meglio per te, contattaci a info@montesalce.it o 349/6369280 whatsapp e telefono
È prevista una riduzione per l'iscrizione a 2 o più moduli e in casi di partecipazione in coppia

PROMOZIONE:

  • ISCRIZIONE A PIU’ MODULI SCONTO 10%
  • ISCRIZIONE 2 O PIU' PARTECIPANTI  SCONTO 5%

Il nostro team di benessere e crescita personale

Siamo un gruppo di professionisti appassionati di benessere e crescita personale, animati dal proposito di trasmettere strumenti utili ed efficaci per conoscerti e vivere meglio. Il nostro team è composto da esperti in diverse discipline, che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze e esperienze per offrirti percorsi personalizzati e integrati di trasformazione personale.

Ci presentiamo brevemente:

  • Arianna Storchi, psicologa, facilitatrice di mindfulness e gestione emotiva, istruttrice di hatha yoga e istruttrice in formazione nello stile Anusara. Arianna ha   approfondito la sua formazione in mindfulness, una pratica di consapevolezza che aiuta a gestire lo stress e le emozioni negative. Ha scoperto lo yoga come strumento di armonizzazione tra corpo e mente, e si è appassionata allo stile Anusara, una filosofia di crescita personale che esalta la celebrazione del cuore e che ricerca il bene in ogni cosa e in ognuno di noi. Arianna si occupa di condurre i corsi di yoga e le sessioni di meditazione.
  • Francesca Airaghi, insegnante di riflessologia facciale e terapeuta energetica specializzata in tecniche complementari di medicina tradizionale cinese e radioestesia dell’anima. La riflessologia facciale ha effetti benefici sia sul piano fisico che su quello psicologico, in quanto agisce sul sistema nervoso centrale e periferico con lo scopo di ristabilire l’equilibrio energetico e il benessere psicofisico. Francesca utilizza anche altre tecniche basate sulla medicina tradizionale cinese, come gua sha, moxibustione, coppettazione e i principi di nutrizione energetica. Inoltre, si avvale della radioestesia dell’anima, una disciplina che permette di entrare in contatto con la propria essenza e con le proprie guide spirituali. Francesca si occupa di condurre i workshop di principi di medicina tradizionale cinese e riflessologia facciale
  • Valeria Bettiga, arteterapeuta con esperienza ventennale. Valeria si occupa di favorire il benessere psicofisico e lo sviluppo personale attraverso l’espressione artistica utilizzando diverse tecniche artistiche. L’arteterapia è un intervento di aiuto, di sostegno e di prevenzione e si fonda sul presupposto che il processo creativo messo in atto produce benessere e migliora la qualità della vita. Attraverso esperienze di arteterapia si ha la possibilità di elaborare il proprio vissuto dandogli una forma e di raccontarlo agli altri in forma non verbale, senza interpretare, dare e ricevere giudizi sull’operato. Le immagini non mentono mai: vengono dal profondo e non hanno limiti. Possono essere ascoltate dall’arteterapeuta, dal gruppo, ma soprattutto dall’utente senza forzature, ma lasciando emergere la consapevolezza del vissuto con rispetto del suo sentire. Valeria aiuta le persone a esprimere i propri sentimenti, pensieri, desideri e vissuti attraverso il linguaggio simbolico dell’arte. L’arteterapia è adatta a persone di tutte le età e non richiede particolari abilità artistiche. Valeria si occupa di condurre i setting di arteterapia

Il nostro obiettivo è quello di offrire percorsi personalizzati e integrati di benessere e trasformazione personale, basati su pratiche come lo yoga, la meditazione, la riflessologia facciale, e l’arteterapia. Queste pratiche ci permettono di esplorare la nostra natura interiore, contattare la nostra energia vitale, accogliere e decifrare le nostre emozioni. In questo modo possiamo ritrovare il nostro equilibrio fisico, mentale e spirituale, e vivere in armonia con noi stessi e con il mondo. Con queste finalità vi proponiamo il nostro percorso “Emozioni in energia”

EMOZIONI IN ENERGIA: Come esplorare la nostra natura interiore con lo yoga, la meditazione, la riflessologia e l’arteterapia

Viviamo in un tempo di passaggio, in cui i riferimenti esterni sbiadiscono giorno per giorno. Ci sentiamo spesso persi, confusi, insoddisfatti. Cosa possiamo fare per ritrovare il senso della nostra vita, la nostra direzione, la nostra felicità?

La risposta è dentro di noi. Dobbiamo esplorare la nostra natura interiore, quella parte di noi che è sempre viva, presente, autentica. Dobbiamo contattare e sostenere la nostra energia vitale, quella forza che ci anima e ci fa sentire vivi.

Le emozioni sono energia in movimento. Sono il linguaggio del nostro mondo interiore. Sono il modo in cui il nostro corpo e la nostra mente ci comunicano cosa stanno vivendo, di cosa hanno bisogno e cosa desiderano.

Le emozioni sono importanti, ma spesso non le ascoltiamo, le ignoriamo, le reprimiamo. Così facendo, perdiamo il contatto con noi stessi e con il nostro potenziale. Le emozioni impegnative come la paura, la rabbia, l’ansia e la tristezza possono diventare fonte di stress, disagio, persino di malattia.

Per questo motivo, è fondamentale accogliere le nostre emozioni, senza giudicarle o negarle. Dobbiamo decifrarle, capire cosa ci vogliono dire, cosa ci insegnano. Dobbiamo trasformarle in energia propulsiva che ci aiuti a crescere e a migliorare.

Come possiamo fare tutto questo? Ci sono delle pratiche che ci possono aiutare a gestire le nostre emozioni in modo sano ed equilibrato. Pratiche che ci permettono di rilassare il corpo, calmare la mente, esprimere la creatività e riscoprire il cuore.

Tra le pratiche più efficaci in tal senso ci sono lo yoga, la meditazione, la riflessologia e l’arteterapia.

Lo yoga è una disciplina antica che unisce il corpo, la mente e lo spirito. Lo yoga ci insegna a respirare correttamente, a muovere il corpo con consapevolezza, a mantenere l’equilibrio tra flessibilità e forza. Lo yoga ci aiuta a liberare le tensioni fisiche ed emotive, a stimolare e a riequilibrare i chakra per sentirci più armoniosi, vitali e sereni.

La meditazione è una pratica che ci porta a focalizzare l’attenzione sul presente, sul qui e ora. Ci insegna a osservare i nostri pensieri e le nostre emozioni senza identificarci con essi. La meditazione ci aiuta a sviluppare la mindfulness, ovvero la consapevolezza di noi stessi e della realtà che ci circonda, questo ci fa sentire più calmi, lucidi e saggi.

La riflessologia facciale si occupa di stimolare dei punti riflessi sul viso che corrispondono a organi e parti del corpo, con lo scopo di ristabilire l’equilibrio energetico e il benessere psicofisico. La riflessologia facciale ha effetti benefici sia sul piano fisico che su quello psicologico, in quanto agisce sul sistema nervoso centrale e periferico

L’arteterapia è una forma di espressione artistica che utilizza il colore, la forma e il movimento per comunicare le nostre emozioni. L’arteterapia ci insegna a usare la creatività come strumento di conoscenza di noi stessi e degli altri e ci aiuta a liberare le emozioni represse o bloccate, a dare forma ai nostri sentimenti, a dare voce al nostro cuore. L’arteterapia ci aiuta a sentirci più liberi, felici e autentici.

Se vuoi imparare a usare queste pratiche per esplorare la tua natura interiore e gestire le tue emozioni in modo sano ed equilibrato, ti invitiamo a partecipare al nostro ritiro Emozioni in energia

Il ritiro si svolgerà dal 26 al 29 Ottobre e dal 29 Ottobre al primo Novembre. I pasti sono vegetariani e preparati con prodotti locali e biologici. Lavoreremo accolti nella magia di una yurta originale mongola, una tenda circolare che simboleggia l’unione tra cielo e terra.

Il ritiro sarà diviso in due moduli di 3 giorni, fruibili singolarmente: il primo dedicato all’esplorazione delle emozioni di paura e rabbia, il secondo di ansia e tristezza.

In ogni modulo, praticheremo yoga secondo lo stile Anusara, una filosofia di crescita personale che esalta la celebrazione del cuore e che ricerca il bene in ogni cosa e in ognuno di noi. Mediteremo per sviluppare la consapevolezza del nostro respiro, dei nostri pensieri e delle nostre sensazioni. Faremo arteterapia per esprimere le nostre emozioni attraverso il colore, la forma e il movimento. Impareremo anche a conoscere la natura e le possibilità di rabbia, ansia, tristezza e paura secondo la visione della medicina tradizionale cinese e ad armonizzarle con la riflessologia del viso.

Se vuoi regalarti un’esperienza unica di benessere e trasformazione personale, non perdere questa occasione. Iscriviti subito al nostro ritiro di yoga, meditazione, riflessologia facciale e arteterapia. Sconto del 10% previsto per chi si iscrive ad entrambi i moduli.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto, contattaci al numero 349/6369280 o scrivici a info@montesalce.it. Ti aspettiamo!